Aggiornamento di HELIOS sull’epidemia di coronavirus (COVID-19)

Ottobre 2020 – A causa dell’aggravarsi della situazione legata all’epidemia di coronavirus (COVID-19), le autorità europee stanno reintroducendo misure più rigorose per preservare la salute, la sicurezza e il benessere dei cittadini. Di conseguenza, abbiamo anche rafforzato le nostre misure organizzative nel gruppo HELIOS.

Tutti i siti di produzione HELIOS funzionano continuamente senza interruzioni, nonostante molti dei nostri dipendenti ora lavorano da casa. Pur garantendo un flusso ininterrotto delle nostre operazioni, la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e di altre parti interessate rimangono la nostra preoccupazione principale.

In conformità con le ordinanze governative in Slovenia e Austria, i nostri negozi al dettaglio per i clienti privati ​​sono chiusi da questa settimana in poi. Questo vale per i negozi Mavrica in Slovenia e per i negozi Fritze Lacke in Austria. Tutti i clienti che a causa di questa situazione eccezionale non sono in grado di accedere ai nostri negozi in Slovenia, sono gentilmente invitati a fare il loro acquisto nel nostro negozio online.

Tutti i siti produttivi del Gruppo HELIOS si trovano in Europa e operano senza interruzioni. Inoltre, HELIOS mantiene anche una posizione forte in termini di inventari e rete fortemente sviluppata di più fornitori. Allo stesso tempo, siamo in costante contatto con i nostri fornitori di valutare i potenziali rischi nelle loro catene di fornitura.

Mentre garantiamo il buon funzionamento della nostra attività, la nostra principale preoccupazione è la salute e la sicurezza dei dipendenti e di altre parti interessate:

  • Abbiamo implementato varie misure e linee guida nei nostri luoghi di lavoro per mantenere standard igienici adeguati negli uffici, nelle aree comuni e negli impianti di produzione.
  • Con l'obiettivo di ridurre il contatto fisico, abbiamo già consentito ai nostri dipendenti di lavorare da casa, dove possibile.
  • La maggior parte dei viaggi di lavoro, riunioni, corsi di formazione, attività educative ed eventi non urgenti sono stati rinviati o sostituiti da diversi mezzi di comunicazione virtuale.
  • Abbiamo preparato linee guida e misure aggiuntive per tutti i visitatori, appaltatori esterni e conducenti di camion che visitano le sedi HELIOS. Per i camionisti abbiamo predisposto anche aree dedicate.

Speriamo che le misure sopra menzionate causino il minor disturbo possibile sulla nostra comunicazione, consegna ed efficienza delle operazioni aziendali.

Siamo a vostra disposizione tramite i nostri contatti standard all'interno delle aziende HELIOS. Potete contattarci tramite e-mail, telefoni cellulari e altri mezzi alternativi di comunicazione virtuale, come teleconferenze, chiamate Skype o riunioni di MS Teams.

Crediamo che insieme supereremo i problemi e costruiremo una base ancora più solida per il momento in cui la situazione tornerà alla normalità.